Rime...Rime...Rime


Forza e coraggio

che mi mangio il formaggio
                                    Aurora
Il capitano si fa coraggio
mangiando il formaggio
                                    Mattia
Non hai coraggio?
Mangiati un po' di formaggio!
                                      Matteo Be.

 Ci vuole proprio un bel coraggio
 a mangiare questo formaggio.
                                      Matteo Bi.

Mi sono fatta coraggio 
e ho rubato il formaggio.
                                Giorgia

Ho avuto coraggio a
assaggiare il formaggio.
                                Enrico

Un topolino con coraggio
 ha rubato il formaggio.
                              Alice T.

Ero distratto e
ho investito un gatto
                           Giovanni Mi.

                                 
Io ho molto coraggio
 a mangiare il formaggio.
                             Beatrice

Il topo ha il coraggio
di mangiare il formaggio
del signor Baggio
                                Gabriele

Io ho tanto da dire
 pero' devo anche dormire.
                                     Valentina

Io al mare prendo un secchiello
 e faccio un bel castello.


Al mare ho fatto un castello 
con l'aiuto del secchiello.
                                        Camilla

Al mare ho fatto un grande castello
con il secchiello.
                                  Samuele

Metto la sabbia nel secchiello
 e faccio un bel castello
                                     Mattia

Devo dire
 ma ho tanta voglia di dormire
                                    Davide

Nel giardino quatto quatto
e' arrivato un gran gatto
fa un guaio , che distratto!
                                   Gabriele

Mia zia ha un gatto
che cade sempre perchè è distratto
                                        Alice Z.

Con il secchiello
 ho fatto un castello
 che mi sembrava un cappello.
                                        Beatrice

Un bel gatto
cade dal tetto distratto
                                Marco

Ci serve un bel coraggio
 per mangiare un cattivo formaggio
                                     Erol

Il mio formaggio 
ha un gran coraggio.
                                Tommaso

Ieri ho avuto il coraggio
di assaggiare un pezzo di formaggio
                                  Alice Z.


Ho mangiato tanto formaggio
e ho avuto molto coraggio  
                                         Simone


Al mare con il mio secchiello 
costruito un bel castello
                                         Giada

                                               

Post popolari in questo blog

Le ere geologiche

La pubblicità

Se fossi un sumero o un babilonese