Dorothy e la sua casa


There once lived a young girl named Dorothy. She lived in a farmhouse in Kansas with her Uncle Henry, Aunt Em, and little dog Toto. One day the farmhouse got caught up in a terrible tornado with Dorothy and Toto still inside! The house flew up and up into the cyclone, then landed with a terrible CRASH.











Dorothy viveva nel centro delle grandi praterie del Kansas, con lo zio Henry, un agricoltore,e la zia Em,sua moglie.La loro era una casa molto piccola,per- ché il legname per costruirla aveva dovuto essere trasporta- to su un carro per molte miglia...........
Il sole aveva bruciato la terra arata,trasformandola in una massa grigia,spaccata in alcuni punti da piccole crepe. Persino i prati non erano verdi, perché il sole aveva disseccato le punte dei lunghi steli dell’erba finché non avevano preso lo stesso colore grigio che si vedeva dappertutto. Un tempo la casa era stata imbiancata, ma il sole aveva screpolato l’imbiancatura e le piogge l’avevano lavata via.E ora la casa era opaca e grigia come tutto il resto. ................. 
Era Totò che faceva ridere Dorothy e le impediva di diventare grigia come tutto il resto intorno a lei.........
 In quel momento arrivò nell’aria dal Sud un fischio acuto e, appena girarono gli occhi da quella parte, videro l’erba che si increspava anche da quella parte. Subito lo zio Henry si alzò in piedi.
«Sta arrivando un ciclone. Em» gridò alla moglie, «vado a vedere il bestia- me!». E corse verso le stalle ................. Ma quando fu a metà della stanza, si udì l’ululare del vento e la casa tremò così forte che la bambina perse l’equilibrio e si trovò all’im- provviso seduta sul pavimento. Allora accadde una cosa molto strana.La casa girò su se stessa due o tre volte e pian piano si alzò in aria. A Dorothy sembrò di essere salita su un pallone. I venti del Nord e del Sud si scontrarono proprio dove si trovava la casa e fecero di questo punto il centro esatto del ciclone. Nel centro del ciclone l’aria in genere è calma, ma la grande pressione  del vento su ogni lato della casa la sollevava sempre di più, finché si trovò proprio sulla cima del vortice ; e lì rimase e fu trascinata via per miglia e miglia, come se fosse stata la piuma di un uccello.

Come immagino la casa di Dorothy.



Gabriele
Giovanni Ba

Marco

Giorgia

Giada

Mattia

Aurora

Beatrice

Tommaso

Giovanni M.

Davide

Alice T.

Enrico

Valentina

Matteo Bi

Simone

Alice Za

Matteo Be

Camilla

Post popolari in questo blog

Le ere geologiche

La pubblicità

Se fossi un sumero o un babilonese