Christmas Carol-Charles Dickens

Charles Dickens-Canto di Natale

Mancano,ormai,due settimane a Natale e a scuola fervono i preparativi.
Abbiamo addobbato le finestre con sagome di alberelli verdi e di cristalli di neve,preparato un bellissimo bigliettino d'auguri per le nostre famiglie e una scenetta "A Christmas carol" tratta dal famosissimo libro di Charles Dickens.
Giovedì scorso abbiamo visto il film "A Christmas Carol" della Disney e ieri ci siamo divertiti a provare e riprovare, a gruppi, la scenetta cercando anche di assomigliare ai personaggi del film.

Christmas Carol è un romanzo  di Charles  Dickens  che narra la storia  di Ebenezer Scrooge  un avido e tirchio anziano che nella  notte di Natale riceve la visita  di tre spiriti.
Lo spirito del Natale passato;del Natale presente e del Natale futuro e dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley che lo ammonisce per la vita che sta conducendo. Scrooge odia il Natale ha avuto un'infanzia difficile che rivedrà con lo spirito del Natale passato e ha un presente senza amicizie e basato solo sull'accumulo di denaro e un futuro.... All'arrivo del Natale mostra  come ogni anno il suo solito disprezzo, sgridando il suo unico e  fedele impiegato  e  cacciando via l'unico nipote . Gli spiriti del Natale Passato, Presente e Futuro lo conducono a vedere il passato,il presente e il futuro e capisce di dover cambiare per poter avere un futuro felice.

Post più popolari