Arte..arte che passione

Nelle ultime settimane di scuola abbiamo indossato gli "occhiali" dell'artista Pop Art.
Che ne dite di provare a disegnare con i numeri?
E se poi avete voglia di fare qualcosa di un po' più difficile provate ad indossare gli "occhiali" dell'artista Writer!
Disegnare usando i numeri è uno spasso. Che dite ci provate?
Come fare a casa senza di me, senza la mia guida?
Come facciamo a scuola...di solito vi condivido negli iPad i video o le immagini e poi lascio a voi il compito di guardarli e di fare a me o ai vs compagni le domande se non si è capito.
Allora, pronti?
Guardate i video e poi provate a disegnare!
Non ci riuscite? avete bisogno del mio aiuto? Bene, sapete sicuramente come cercarmi...usate la ns piattaforma e-learning e io vi aiuterò o magari vi aiuterà un vs compagno di classe.

Disegnare con i numeri




Io un Writer -  Uno Street artistaCos'è la Street Art?
Street art è un termine inglese che in italiano significa arte di strada:
la street art  è quella forma d’arte che colora le strade delle nostre città! Presente in tutti i continenti.
Quante volte mi avete chiesto dei murales? Di come si possano fare? E se sono o meno delle opere d'arte?
Gli artisti "Street Art"  scelgono i muri adiacenti alle strade  proprio perché la loro opera possa essere vista da tutti!
Spesso la Street Art aiuta a rendere più belle zone delle nostre città.


CuriositàL’arte di dipingere i muri è  molto antica!
Pensate a Pompei  i muri delle case sono pieni di pitture  che rappresentano feste, messaggi d’amore e momenti di vita.
Le opere di street art sono tutte diverse! diverse sono ance le tecniche usate dagli artisti: spray, stencil, adesivi, poster  etc..!


Qualche domandaHai mai visto un’opera di street art nella tua città o in una città vicina? 
Se sì che cosa rappresenta?
Che colori ha usato l’artista?A Bassano per esempio? Io sì...vediamo se avete visto anche voi quelle che ho visto io!
Scrivilo sul quaderno di Italiano e se hai un po' di tempo prova a descriverla e perché anche non provare a disegnarla in un foglio.



Bansky 
Banksy - è un nickname (Bristol1974) è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta.
Usa  la tecnica dello stencil. I suoi murales sono apparsi su strade, mura e ponti di città in tutto il mondo.

Foto di dominiquevg da Pixabay




Millo - Street Artista italiano
Chi è?  Guarda il suo sito
https://www.millo.biz



Post più popolari