Parola,magia,immagine e natura (filastrocche)

Una magia un po' bisbacca
e apparve una panca
la parola non funzionò
la natura in un' immagine
arrivò

TOMMASO


 Conosco una parola
di nome Carola.
Quella parola è una magia
Dilla al mattino!Come Maria!
Carola è un'immagine in natura
sempre in cerca di avventura.

MARCO

Natura,natura
sei sempre matura
sopprattutto in primavera
sei una magia vera

Natura,natura
non sei mai in avventura
tu sei un' immagine regina
cioe' una parola bambina
GABRIELE

La parola
passa per la gola
passa per la via
e porta la magia
passa per la natura
 e le regala una cura
passa e vede un' immagine
e di fianco anche un' argine
ENRICO 

Un' immagine con la natura,
 prova a fare una breve avventura,
 falla con la parola,
falla con la magia
prendi la strada
che  vado via.
SIMONE

Nella natura rosa,
si aggirava una bella sposa,
anche un bel orso,
che fece una magia col dorso,
e per la magia cattiva vomitò,
 un' immagine  che mangiò,
Scappo via con un sacco
con dentro la parola pacco.
Samuele

La parola,
non passa per la gola,
non passa per la via,
non trova la magia,
non guarda il margine,
con sopra l'immagine,
passa nella natura,
con tanta paura.
DAVIDE




Ho tagliato una parola storta,
era proprio corta,
ho fatto una magia
e la natura ho portato via
l'immagine ho copiato
e ho fatto un bel quadrato.
Giovanni Ba.

Disegna un'immagine
ma non puoi superare il margine
da quel punto usa la magia
viene fuori l'allegria
una parola della natura
ho scritto con cura
MATTIA


Coraggio che mangio il formaggio
con la magia di gatta Lucia
faccio un giro nel mondo
e poi un girotondo
nella natura
ma non avere paura
è come un'immagine
ma non una stupidagine
ma solo una parola
scritta da Lola
Camilla.



Io penso la parola
che per magia mi porta a scuola
vedo la natura
e un mago che pittura
e delle immaginio bianche
e viene un elefante.
Giorgia










Post popolari in questo blog

Le ere geologiche

La pubblicità

Se fossi un sumero o un babilonese