Filastrocche


La mamma ha fatto una torta
e ha tagliato una fetta storta
al guaio della mamma non si poteva rimediare
e così l'ho dovuta mangiare.
Giovanni B.

C'e' un orologio multi colore
che segna le ore
di ore ce ne son tante
ma c'e' anche un elefante
che gioca sereno
sotto un arcobaleno
Matteo Be

Il  pulcino  canterino
fa  sempre  il  biricchino.
gioca  a  nascondino
col  suo  amico  topolino.
tutti  quanti  son  felici
perche  tutti  sono  amici  Aurora.R

La maestra Samanta
è così forte
da sollevare una pianta
e un pianoforte
ma posandolo
si ruppe un dente
ed esclamò "non ho niente!"
Marco

Il ratto viene  inseguito
dal gatto
che  lo mette nel  pacco
che finisce nel  sacco    Mattia

Gira nell' aia la gallina Rosa
che mai si riposa
Dal suo uovo e' nato un pulcino
tutto bello e morbidino
Matteo Bi

Sopra il mio tetto
c' era un vecchietto
che toglieva la neve perenne
dalle antenne.   Enrico

Ho mangiato le cottolette
con coltello e forchetta
ho mangiato bene ho mangiatomale
esono finito all'ospedale
all'ospedale non ci sono piu'
esci fuoritu'.Davide

Il gatto biricchino
sale sul camino
scende tranquillamente
e perde un dente ,
passa un topolino
gli lascia un soldino.
Gabriele

Tommaso Gnoato
mangia il gelato
gioca a pallone
che gran campione
Tommaso

A mè piacie lo zuccotto
perchè è buono e molto cotto
A lui piace il panettone
con il mascarpone.
A noi piace la mortadella
perchè e buona e ciciotella.
 Alice T.

Che bella la natura
se te ne prendi cura
con i suoi fiori felici
rallegra gli amici.
Camilla


Mi sono intrufolata
travestita da pirata
in una nave riservata
ma mi hanno subito trovata
e in mare mi han buttata
dove i pesci mi han mangiata.
Alice Z.

Il gatto fa un riposino
e si alza di mattina.
Dopo va a sciare
e a passeggiare.
 Valentina

Mangio,mangio un camello
ma è snello,snello.
Quindi mi mangio un toro
con dessert un castoro.
Giovanni M.


Una  farfalla  colorata 
vola  tra  i fiori  tutta  agitata,
sta cercando  anche  una rosa dove poi si riposa.Simone



Lunedi raccolgo  un  fiore
martedì un girasole
mercoledì una bella viola
giovedì una rosa sola
venerdì un ciclamino
sabato e domenica un intero mazzolino.
Beatrice

Quando viene l'estate
il sole scalda la pelle
tutte le bambine vengono baciate
e diventano tutte belle,
i bambini corrono nei prati
e sono tutti felici,
mangiando tanti gelati
e tanti canditi.
Giorgia


Post popolari in questo blog

Le ere geologiche

La pubblicità

Se fossi un sumero o un babilonese